Pulizia e Lavaggio Pannelli Solari

L’impresa di pulizia Nuova Cleaner Express Service offre massima professionalità ed efficacia per pulizie profonde e accurate.
 
In particolare siamo a disposizione delle imprese per i seguenti servizi:
 
Idropulitura
Levigatura marmo
Lucidatura pavimenti
Pulizia vetrate
Trattamento pavimenti in cotto, pietra, marmo e cemento.
Cristallizzazione pavimenti
Tinteggiatura
Lavaggio vetri a qualunque altezza
Fornitura accessori, carta e saponi
Pulizia pannelli solari
lavaggio pannelli solari

La grande efficienza dei nostri servizi e la costante tensione alla piena soddisfazione di ogni rinnovata esigenza della nostra clientela ci a spinto ad allargare le nostre competenze anche alla pulizia e al lavaggiodei pannelli fotovoltaici.


Coscienti dell’importanza della pulizia di ogni pannello solare al fine di garantirvi la piena efficienza del vostro impianto, operiamo con prodotti specifici e tecniche all’avanguardia per la rimozione di polvere, deiezioni organiche, smog, calcare, grassi, fuliggine e ogni altro genere di sostanza che rischi di diminuirne il potere assorbente

Perché pulire i pannelli fotovoltaici

Le piogge, che puliscono naturalmente i pannelli, non sono sufficienti, consigliamo di eseguire il lavaggio almeno 2 volte all’anno, per evitare una perdita, in termini di resa.

Come ampliamente dimostrato i pannelli solari necessitano sin dal primo anno d’installazione di una pulizia metodica e periodica.

E’ consigliabile eseguire il lavaggio almeno 2 volte all’anno, per non incorrere in una perdita, in termini di resa, che oscilla dal 15 al 20%.

 

  • La pulizia è sempre necessaria durante tutto l’anno perché le piogge, che puliscono naturalmente i pannelli, non sono sufficienti.
  • Per evitare ogni perdita di rendimento e garantirsi un funzionamento perfetto dei pannelli fotovoltaici, bisognerebbe pulire i vetri dei pannelli con acqua demineralizzata.


Questa è una corretta manutenzione per i pannelli fotovoltaici che, sebbene siano fatti di materiali che non vengono attaccati dagli agenti atmosferici, sono esposti per lunghi periodi alle intemperie che attenuano la trasparenza dei vetri.

La pulizia dei pannelli fotovoltaici è molto importante da fare periodicamente perchè sui pannelli si depositano polveri, pollini, escrementi di volatili e sporco generico.

Per verificare poi la qualità della pulitura basterà verificare l’aumento di energia prodottadai vostri pannelli e monitorarla.

Share by: